Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

In questa “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne” vogliamo urlare il nostro NO contro tutti gli abusi e i maltrattamenti che ogni giorno subiscono migliaia di donne in tutto il mondo.
In questa “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne” vogliamo urlare il nostro NO contro tutti gli abusi e i maltrattamenti che ogni giorno subiscono migliaia di donne in tutto il mondo.
Siamo orgogliosi di aver dato una mano ai nostri amici di Avis Acireale, realizzando per loro il restyling del logo e una nuova veste grafica del sito web, pieno di contenuti e di informazioni sulla donazione del sangue (requisiti, vantaggi, FAQ, ecc..) utili al donatore o a chi si avvicina per la prima volta a questa realtà. Inoltre è presente una sezione che illustra in modo intuitivo la procedura di prenotazione tramite APP per una donazione più SMART, oltre che un calendario donazioni sempre accessibile a tutti.
Vi ricordiamo che donare sangue vale il doppio perché salva la vita a chi lo riceve e fa bene anche al donatore, infatti il sangue raccolto, prima di arrivare al paziente, è controllato per verificare l’assenza di virus infettivi o valori che possano rivelare malattie del donatore.
Sin dalla sua nascita, Tribbù ComunicazionEvoluta! collabora a stretto contatto con ARUBA, offrendo da oltre 15 anni la fornitura dei suoi servizi quali: Domini & Hosting, Servizi mail, Server dedicati, Cloud, PEC, Fatturazione Elettronica, SPID, Firma Digitale… Questa lunga collaborazione ci ha portato oggi ad essere ARUBA BUSINESS PARTNER il che ci permette di garantire ancor più di prima un’infrastruttura che è stata disegnata e progettata per fornire le migliori prestazioni e i più elevati livelli di sicurezza.
Aruba S.p.A., fondata nel 1994, è la prima società in Italia per i servizi IT di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini. Aruba è anche attiva sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra e Germania e vanta la leadership in Repubblica Ceca e Slovacca oltre ad una presenza consolidata in Polonia e Ungheria. La società ha una grande esperienza nella gestione dei data center disponendo di un network europeo in grado di ospitare oltre 200.000 server.
Aruba gestisce 2,7 milioni di domini, 8,6 milioni di caselle email, 6,7 milioni di caselle PEC, 130.000 server tra fisici e virtuali ed un totale di circa 5,4 milioni di clienti. Fornisce servizi di hosting, cloud pubblico e privato, housing e colocation, server dedicati, firma digitale, conservazione sostitutiva, fatturazione elettronica, posta elettronica certificata, certificati SSL e produce smart-card.
Aruba Business s.r.l., società del Gruppo Aruba, nasce nel 2015 con l’obiettivo di creare un canale unico dedicato al mercato degli operatori IT ed ai Business Partner.
Il team, costituito da professionisti con anni di esperienza maturata nel settore e all’interno del gruppo Aruba (Widestore S.r.l., 9Net S.r.l. ed Alicom S.r.l.) è in grado di offrire, oltre a servizi IT quali Web Hosting , Domini, Cloud, e-Security e Data Center, progetti strategici creati e gestiti su misura del cliente e soluzioni rivolte a offrire un portafoglio completo di servizi.
L’infrastruttura Aruba Business è stata disegnata e progettata per garantire le migliori prestazioni grazie allo storage ridondato full SSD e i più elevati livelli di sicurezza; i pacchetti hosting sono attivati su istanza dedicata del Private Cloud Aruba, basata su VMware Hypervisor in Data Center certificato ISO 9001:2008 ed ISO 27001:2013 per erogazione di servizi Data Center e relativa assistenza Specialistica.
Il 26 Maggio 2005 veniva costituita la nostra Cooperativa Sociale.
Ne sono passati di bit sullo schermo in questi 15 anni! Adesso è il momento di RiPartire!
BUON COMPLEANNO TRIBBU’
Creare un sito web è ancora utile considerando il millennio social in cui ci troviamo?
Beh la risposta è scontata: si!
Il millennio social ha favorito, senza dubbio, l’apertura di spazi virtuali gratuiti legati ad una moltitudine di attività più o meno professionali.
I social network come Facebook, Instagram, LinkedIn hanno permesso a tutti di mostrarsi al mondo e di promuoversi con facilità. Tuttavia queste opportunità semi gratuite non possono in alcun modo eguagliare i vantaggi di possedere un sito web.
I motivi sono diversi, in primo luogo Google rimane il primo touch point usato dagli internauti sia per l’acquisto di prodotti che per l’ottenimento di informazioni di diverso genere. La conclusione di questa premessa è abbastanza scontata: esserci non è consigliato ma obbligatorio, purché la presenza sia strategica.
Il termine strategia rimane fondante per un’attività, proprio per questo è necessario unire le potenzialità che possono essere prodotte dal sito web e dai profili social, i quali possono essere considerati dei veri e propri “potenziatori SEO” e devono quindi essere necessariamente inclusi all’interno della digital strategy.
Abbiamo rapidamente esaminato il motivo primario del possedere un sito web, ma come dicevamo i motivi sono diversi.
1. Accessibilità. Ognuno di noi accede quotidianamente ad almeno 1 sito web al giorno per i più disparati motivi: acquistare un prodotto, verificare l’orario di un treno, leggere le news, studiare, etc. L’accessibilità è il fondamento dei siti web poiché è disponibile 24h su 24h, 365 giorni l’anno permettendo così ad un’attività professionale di essere sempre “aperta”.
2. Migliora l’identità del brand. L’identità del brand può ricevere un rafforzamento importante grazie al sito web purché lo studio e la strategia sottesa sia corretta. Fornire informazioni mirate tramite un sito web che rispecchi effettivamente l’identità del brand (quindi la grafica, i colori aziendali e lo stile comunicativo) è certamente un vantaggio per qualsiasi attività poiché è in grado di rafforzare l’identità e la stessa riconoscibilità del brand.
3. Azione e interazione. Come dicevamo all’inizio di questa nostra analisi, l’uso dei social network rappresenta una grande opportunità vista la loro capacità di fornire una grande mano alla SEO e quindi di veicolare traffico al proprio sito web. Grazie alla collaborazione tra i due mezzi è possibile progettare delle call to action e delle attività di interazione particolarmente remunerative dal punto di vista del traffico e del fatturato.
4. Fidelizzazione. Grazie ad un sito web è possibile fidelizzare facilmente i propri clienti tramite attività promozionali, sconti e newsletter mirati e pensati appositamente per categoria di utente. È noto, infatti, come il customer journey – e di conseguenza la resa di una digital strategy e dell’attività di marketing in genere – passi necessariamente da questo importante step.
5. Biglietto da visita. Un sito web può essere considerato un vero e proprio biglietto da visita sia in ottica B2B che B2C. Tuttavia a differenza dei comuni biglietti da visita consente di aprire le porte alla propria azienda con un semplice click ad un link con i vantaggi che questo può portare.
6. Shop online. Uno dei vantaggi maggiori di possedere un sito web riguarda la possibilità di vendere i propri prodotti tramite un e-commerce o un catalogo online, andando oltre sia i confini spaziali che temporali di un’attività.
Quelli che abbiamo elencato sono solo alcuni dei vantaggi del possedere un sito web. Seppur considerato obsoleto dai più, il sito web è e sarà il capo saldo su cui costruire la propria identità per moltissimi anni.
Fonte: Magazine Aruba.it
Aumentare credibilità e autorevolezza
Migliora la tua reputazione online, veicola il pensiero dell’azienda e lo comunica al proprio pubblico.
Ottenere statistiche sul proprio target
Osservando il comportamento degli utenti si deduce la reale richiesta di mercato e si studia un’offerta più mirata ai bisogni dei consumatori.
Ampliare e fidelizzare la clientela
Attraverso offerte personalizzate, presentazione di prodotti in anteprima, newsletter e interazione sui social.
Avere visibilità Global o Local senza limiti di spazio e tempo
Sia per l’azienda che punta all’internazionalizzazione, sia per il professionista che vuol farsi conoscere a livello locale.
L’attuale stato di emergenza dovuto alla pandemia da covid-19 ha costretto molte aziende a rimettere in cima alla propria lista “cose da fare” il tema della digitalizzazione aziendale. Proviamo qui a dire la nostra sul tema, con la consapevolezza di non essere riusciti a dare una risposta a tutte le domande.
È chiaro che per percorrere la strada di una digitalizzazione aziendale è necessario un cambiamento. Chiaramente non intendiamo solo la digitalizzazione dei documenti e dei processi; ma si tratta di un nuovo modo di fare impresa, puntando ad un modello economico innovativo che “supera” o migliora quello classico che siamo abituati a vedere. Questo processo richiede anche un cambiamento delle strategie di business e un continuo affinamento degli strumenti disponibili.
Intanto bisogna chiedersi come la propria azienda lavorerà nel futuro, partendo anche dai propri dipendenti che più di tutti sanno quali iniziative avrebbero attuato per migliorare l’attuale attività aziendale. Tuttavia l’atteggiamento del consumatore, sempre più connesso e abituato a una costante interazione digitale, è molto importante ed ha modificato le dinamiche attraverso cui interagisce il cliente.
Tre elementi chiave possono impedire alla tua azienda di effettuare il cambiamento digitale:
Inoltre, un processo di digitalizzazione aziendale è spesso focalizzato nell’ottenimento di vantaggi sul medio e lungo termine, creando conflitti con le pressioni operative aziendali a breve termine, anche per questo spesso la digitalizzazione non riceve la necessaria attenzione e considerazione da parte di molte aziende.
Da oggi e fino a quando non si sarà riusciti a bloccare l’epidemia di #coronavirus, Tribbù proseguirà la sua attività da casa in #smartworking. La normale operatività della maggior parte dei nostri servizi di grafica e web non subirà alcuna modifica, relativamente al servizio stampa vi chiediamo invece di pazientare fino alla fine dell’emergenza. Vogliamo inoltre esprimere la nostra vicinanza a tutte quelle attività che sono state costrette alla chiusura forzata.
Siamo convinti che lo sforzo di arrestare questa pandemia vada fatto da tutti e che solo così riusciremo a superare in fretta questo momento.
#insiemecelefaremo
#andratuttobene
Giovedì 19 dicembre FESTA con INAUGURAZIONE dei nuovi uffici.
Finalmente, dopo tanto lavoro, è giunto il momento della festa! Belle facce e bell’atmosfera alla festa di inaugurazione dei nuovi uffici di Tribbù. Grazie a chi c’è stato, anche solo per un saluto, ai clienti, agli amici ed ai parenti ma anche a chi non è riuscito a passare ma non ha mancato di farci sentire la sua vicinanza! Buon 2020!
Di seguito alcuni esempi di calendari da parete, calendari da tavolo, planning ed agende.
I calendari verranno personalizzati con foto e grafica in base alle vostre esigenze.
Calendario da parete spiralato ft. 29,7×42 – 21×42
Calendario da tavolo ft. 14,8×10,5 – 21×10,5 – 29,7×10,5 – 21×14,8 – 14,8×14,8
Planning ft. A3 (42×29,7)
Agenda Giornaliera/Settimanale in pouliuretano con spirale metallica
I prezzi si intendono iva esclusa al 22%
Condizioni di pagamento: da concordare
Per contattarci scrivi a box@studiotribbu.it