Nuovo sito per Avis Acireale

Siamo orgogliosi di aver dato una mano ai nostri amici di Avis Acireale, realizzando per loro il restyling del logo e una nuova veste grafica del sito web, pieno di contenuti e di informazioni sulla donazione del sangue (requisiti, vantaggi, FAQ, ecc..) utili al donatore o a chi si avvicina per la prima volta a questa realtà. Inoltre è presente una sezione che illustra in modo intuitivo la procedura di prenotazione tramite APP per una donazione più SMART, oltre che un calendario donazioni sempre accessibile a tutti.
Vi ricordiamo che donare sangue vale il doppio perché salva la vita a chi lo riceve e fa bene anche al donatore, infatti il sangue raccolto, prima di arrivare al paziente, è controllato per verificare l’assenza di virus infettivi o valori che possano rivelare malattie del donatore.

VISITA IL SITO

Tribbù ComunicazionEvoluta è Aruba Business Partner

SCEGLIAMO IL MEGLIO PER I NOSTRI CLIENTI

Sin dalla sua nascita, Tribbù ComunicazionEvoluta! collabora a stretto contatto con ARUBA, offrendo da oltre 15 anni la fornitura dei suoi servizi quali: Domini & Hosting, Servizi mail, Server dedicati, Cloud, PEC, Fatturazione Elettronica, SPID, Firma Digitale… Questa lunga collaborazione ci ha portato oggi ad essere ARUBA BUSINESS PARTNER il che ci permette di garantire ancor più di prima un’infrastruttura che è stata disegnata e progettata per fornire le migliori prestazioni e i più elevati livelli di sicurezza.

  • Tecnologia affidabile (99,95% uptime garantito)
  • Sicurezza dei dati nei Data center, progettati con soluzioni innovative per garantire la massima affidabilità
  • Servizi certificati per qualità, energia, sicurezza e prodotto

 

I nostri numeri

70

PEC e altri servizi
certificati

230

Domini attivi
in hosting

500

Caselle di posta elettronica
in gestione

La storia di Aruba

Aruba S.p.A., fondata nel 1994, è la prima società in Italia per i servizi IT di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini. Aruba è anche attiva sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra e Germania e vanta la leadership in Repubblica Ceca e Slovacca oltre ad una presenza consolidata in Polonia e Ungheria. La società ha una grande esperienza nella gestione dei data center disponendo di un network europeo in grado di ospitare oltre 200.000 server.

Aruba gestisce 2,7 milioni di domini, 8,6 milioni di caselle email, 6,7 milioni di caselle PEC, 130.000 server tra fisici e virtuali ed un totale di circa 5,4 milioni di clienti. Fornisce servizi di hosting, cloud pubblico e privato, housing e colocation, server dedicati, firma digitale, conservazione sostitutiva, fatturazione elettronica, posta elettronica certificata, certificati SSL e produce smart-card.

Aruba Business s.r.l., società del Gruppo Aruba, nasce nel 2015 con l’obiettivo di creare un canale unico dedicato al mercato degli operatori IT ed ai Business Partner.

Il team, costituito da professionisti con anni di esperienza maturata nel settore e all’interno del gruppo Aruba (Widestore S.r.l., 9Net S.r.l. ed Alicom S.r.l.) è in grado di offrire, oltre a servizi IT quali Web Hosting , Domini, Cloud, e-Security e Data Center, progetti strategici creati e gestiti su misura del cliente e soluzioni rivolte a offrire un portafoglio completo di servizi.

L’infrastruttura

L’infrastruttura Aruba Business è stata disegnata e progettata per garantire le migliori prestazioni grazie allo storage ridondato full SSD e i più elevati livelli di sicurezza; i pacchetti hosting sono attivati su istanza dedicata del Private Cloud Aruba, basata su VMware Hypervisor in Data Center certificato ISO 9001:2008 ed ISO 27001:2013 per erogazione di servizi Data Center e relativa assistenza Specialistica.

Tra i numerosi punti di forza del servizio emergono:

  • Risorse Garantite: Spazio Web illimitato e RAM garantita.
  • Ridondanza: Servizi Web, Database, Email, etc. sono ridondati su 2 storage differenti.
  • Velocità: Storage con dischi SSD per garantire le migliori prestazioni I/O sul mercato.
  • Sicurezza: il sistema di firewall configurato su ogni VM, impedisce accessi non autorizzati.

Anche i servizi di Posta Elettronica si contraddistinguono per criteri di eccellenza tecnica, tra cui

  • Il sistema di bilanciamento è basato su LVS (Linux Virtual Server).
  • Tutti i bilanciatori sono montati in Failover cluster ridondati al 100% e con switching automatico in modo da evitare SPOF.
  • Lo spazio messo a disposizione risiede sui sistemi storage NetApp FAS6280.
  • Il sistema è stato configurato in modo da essere in replica sincrona ed in Business Continuity con una macchina gemella presente su un altro Data Center.

6 principali vantaggi di avere un sito web

Creare un sito web è ancora utile considerando il millennio social in cui ci troviamo?

Beh la risposta è scontata: si!

Il millennio social ha favorito, senza dubbio, l’apertura di spazi virtuali gratuiti legati ad una moltitudine di attività più o meno professionali.

social network come Facebook, Instagram, LinkedIn hanno permesso a tutti di mostrarsi al mondo e di promuoversi con facilità. Tuttavia queste opportunità semi gratuite non possono in alcun modo eguagliare i vantaggi di possedere un sito web.

I motivi sono diversi, in primo luogo Google rimane il primo touch point usato dagli internauti sia per l’acquisto di prodotti che per l’ottenimento di informazioni di diverso genere. La conclusione di questa premessa è abbastanza scontata: esserci non è consigliato ma obbligatorio, purché la presenza sia strategica.

Il termine strategia rimane fondante per un’attività, proprio per questo è necessario unire le potenzialità che possono essere prodotte dal sito web e dai profili social, i quali possono essere considerati dei veri e propri “potenziatori SEO” e devono quindi essere necessariamente inclusi all’interno della digital strategy.

Abbiamo rapidamente esaminato il motivo primario del possedere un sito web, ma come dicevamo i motivi sono diversi.

Vediamo 6 motivi per cui è importante avere un sito web.

1. Accessibilità. Ognuno di noi accede quotidianamente ad almeno 1 sito web al giorno per i più disparati motivi: acquistare un prodotto, verificare l’orario di un treno, leggere le news, studiare, etc. L’accessibilità è il fondamento dei siti web poiché è disponibile 24h su 24h, 365 giorni l’anno permettendo così ad un’attività professionale di essere sempre “aperta”.

2. Migliora l’identità del brand. L’identità del brand può ricevere un rafforzamento importante grazie al sito web purché lo studio e la strategia sottesa sia corretta. Fornire informazioni mirate tramite un sito web che rispecchi effettivamente l’identità del brand (quindi la grafica, i colori aziendali e lo stile comunicativo) è certamente un vantaggio per qualsiasi attività poiché è in grado di rafforzare l’identità e la stessa riconoscibilità del brand.

3. Azione e interazione. Come dicevamo all’inizio di questa nostra analisi, l’uso dei social network rappresenta una grande opportunità vista la loro capacità di fornire una grande mano alla SEO e quindi di veicolare traffico al proprio sito web. Grazie alla collaborazione tra i due mezzi è possibile progettare delle call to action e delle attività di interazione particolarmente remunerative dal punto di vista del traffico e del fatturato.

4. Fidelizzazione. Grazie ad un sito web è possibile fidelizzare facilmente i propri clienti tramite attività promozionali, sconti e newsletter mirati e pensati appositamente per categoria di utente. È noto, infatti, come il customer journey – e di conseguenza la resa di una digital strategy e dell’attività di marketing in genere – passi necessariamente da questo importante step.

5. Biglietto da visita. Un sito web può essere considerato un vero e proprio biglietto da visita sia in ottica B2B che B2C. Tuttavia a differenza dei comuni biglietti da visita consente di aprire le porte alla propria azienda con un semplice click ad un link con i vantaggi che questo può portare.

6. Shop online. Uno dei vantaggi maggiori di possedere un sito web riguarda la possibilità di vendere i propri prodotti tramite un e-commerce o un catalogo online, andando oltre sia i confini spaziali che temporali di un’attività.

Quelli che abbiamo elencato sono solo alcuni dei vantaggi del possedere un sito web. Seppur considerato obsoleto dai più, il sito web è e sarà il capo saldo su cui costruire la propria identità per moltissimi anni.

Fonte: Magazine Aruba.it

È il momento di digitalizzare la tua attività

La tecnologia e l’innovazione digitale stanno modificando il DNA di ogni mestiere.

 

In questo periodo in cui tutto è a portata di click e la vita è sempre più SMART, diventa indispensabile approcciarsi alle nuove tecnologie anche in ambito lavorativo.

Perché digitalizzare
la tua attività:

Aumentare credibilità e autorevolezza
Migliora la tua reputazione online, veicola il pensiero dell’azienda e lo comunica al proprio pubblico.

Ottenere statistiche sul proprio target
Osservando il comportamento degli utenti si deduce la reale richiesta di mercato e si studia un’offerta più mirata ai bisogni dei consumatori.

Ampliare e fidelizzare la clientela
Attraverso offerte personalizzate, presentazione di prodotti in anteprima, newsletter e interazione sui social.

Avere visibilità Global o Local senza limiti di spazio e tempo
Sia per l’azienda che punta all’internazionalizzazione, sia per il professionista che vuol farsi conoscere a livello locale.

Il futuro del lavoro è già PRESENTE: se non l’hai ancora fatto o non sei soddisfatto dei risultati, prepara il tuo BUSINESS DIGITALE e affidati ad un’agenzia di comunicazione consolidata e competente.

 

Il bivio della digitalizzazione aziendale

L’attuale stato di emergenza dovuto alla pandemia da covid-19 ha costretto molte aziende a rimettere in cima alla propria lista “cose da fare” il tema della digitalizzazione aziendale. Proviamo qui a dire la nostra sul tema, con la consapevolezza di non essere riusciti a dare una risposta a tutte le domande.

È chiaro che per percorrere la strada di una digitalizzazione aziendale è necessario un cambiamento. Chiaramente non intendiamo solo la digitalizzazione dei documenti e dei processi; ma si tratta di un nuovo modo di fare impresa, puntando ad un modello economico innovativo che “supera” o migliora quello classico che siamo abituati a vedere. Questo processo richiede anche un cambiamento delle strategie di business e un continuo affinamento degli strumenti disponibili.

Da dove iniziare?

Intanto bisogna chiedersi come la propria azienda lavorerà nel futuro, partendo anche dai propri dipendenti che più di tutti sanno quali iniziative avrebbero attuato per migliorare l’attuale attività aziendale. Tuttavia l’atteggiamento del consumatore, sempre più connesso e abituato a una costante interazione digitale, è molto importante ed ha modificato le dinamiche attraverso cui interagisce il cliente.

Gli ostacoli alla digitalizzazione aziendale

Tre elementi chiave possono impedire alla tua azienda di effettuare il cambiamento digitale:

  1. Se lo consideri solo come un fattore di rischio.
  2. Se gli dai una priorità bassa.
  3. Se non tieni conto dell’evoluzione del comportamento e delle caratteristiche dei clienti.

Inoltre, un processo di digitalizzazione aziendale è spesso focalizzato nell’ottenimento di vantaggi sul medio e lungo termine, creando conflitti con le pressioni operative aziendali a breve termine, anche per questo spesso la digitalizzazione non riceve la necessaria attenzione e considerazione da parte di molte aziende.

Le fasi

  1. Preparare:
    Molto spesso viene trascurato un aspetto essenziale nella gestione del cambiamento e cioè la necessità di porre le basi giuste per guidare il cambiamento sin dall’inizio, includendo:

    • Identificazione dei potenziali nuovi clienti. Queste figure saranno la chiave per rimuovere eventuali incertezze, se correttamente individuati sin dall’inizio del processo di digitalizzazione.
    • Scelta di agenzie competenti che lavorano nel settore, in modo da facilitare l’approccio al cambiamento fornendo gli strumenti giusti.
    • Monitoraggio sui clienti e i processi nuovi digitali, correggendo in corso d’opera eventuali errori di valutazione ed evitando i rischi.
  2. Design
    Il rebranding è il cambio, o meglio, il rinnovo dell’immagine coordinata aziendale. Ovviamente questa fase include anche il cambio del logo, ma si tratta proprio di un cambiamento dell’intera immagine dell’azienda, i prodotti e il modo in cui vengono presentati, i font e addirittura, in alcuni casi, anche il nome stesso di questa. Conoscere il target e le necessità di un’azienda sono infatti elementi importanti per un buon rebranding.
  3. Realizzazione e verifica
    Affidarsi ad una azienda che opera nel settore e che comprenda quali sono le strategie di digitalizzazione è la strada vincente che porta al successo.  La collaborazione in questa fase è essenziale e ci saranno una serie di procedure importanti da eseguire quali:

    • Importazione di attività di gestione.
    • Incontrarsi regolarmente con team di prodotto e sviluppatori per allineare gli sforzi di cambiamento con le realtà di sviluppo.
    • Esecuzione dello sviluppo iterativo e garanzia della qualità di tutti i risultati.
    • Sessioni di feedback per assicurarti che il tuo piano sia pertinente e condiviso.
  4. Lancio
    Serve a questo punto un efficace piano di comunicazione per poter attuare una strategia vincente. I social permettono di velocizzare la diffusione delle informazioni che si desidera veicolare. Attraverso i social, si può, inoltre, migliorare il posizionamento del proprio sito Internet: i social network, infatti, sono considerati ottimi strumenti per veicolare il traffico dai profili ai siti web. Grazie ai social, l’azienda ogni giorno può entrare in contatto con migliaia di potenziali clienti. I social network possono aiutare le aziende a costruire relazioni con gli utenti. Costruire un legame con un utente vuol dire farlo sentire parte di un gruppo, parte del brand.

Per una consulenza personalizzata per la tua azienda contattaci qui

#IORESTOACASA

Da oggi e fino a quando non si sarà riusciti a bloccare l’epidemia di #coronavirus, Tribbù proseguirà la sua attività da casa in #smartworking. La normale operatività della maggior parte dei nostri servizi di grafica e web non subirà alcuna modifica, relativamente al servizio stampa vi chiediamo invece di pazientare fino alla fine dell’emergenza. Vogliamo inoltre esprimere la nostra vicinanza a tutte quelle attività che sono state costrette alla chiusura forzata.

Siamo convinti che lo sforzo di arrestare questa pandemia vada fatto da tutti e che solo così riusciremo a superare in fretta questo momento.

#insiemecelefaremo

#andratuttobene

Inaugurazione nuovi uffici

Giovedì 19 dicembre FESTA con INAUGURAZIONE dei nuovi uffici.

Finalmente, dopo tanto lavoro, è giunto il momento della festa! Belle facce e bell’atmosfera alla festa di inaugurazione dei nuovi uffici di Tribbù. Grazie a chi c’è stato, anche solo per un saluto, ai clienti, agli amici ed ai parenti ma anche a chi non è riuscito a passare ma non ha mancato di farci sentire la sua vicinanza! Buon 2020!

previous arrow
next arrow
Slider

Promo Calendari, Agende e Planning 2020

Di seguito alcuni esempi di calendari da parete, calendari da tavolo, planning ed agende.
I calendari verranno personalizzati con foto e grafica in base alle vostre esigenze.

Calendario da parete spiralato ft. 29,7×42 – 21×42

  • Composto da 6 fogli + copertina con stampa fronte e retro e cartoncino di supporto gr. 350
  • Carta patinata opaca da gr. 170
  • Stampa in quadricromia
  • Compreso grafica e bozza prima della stampa
  • Spirale argento
    1. 100 copie Euro 560
    2. 200 copie Euro 850
    3. 250 copie Euro 910
    4. 500 copie Euro 1250
    5. 1000 copie Euro 1900

Calendario da tavolo ft. 14,8×10,5 – 21×10,5 – 29,7×10,5 – 21×14,8 – 14,8×14,8

  • Composto da 24 facciate compreso la copertina con stampa fronte e retro con cartoncino di supporto gr. 380
  • Carta patinata opaca da gr. 250
  • Stampa in quadricromia
  • Compreso grafica e bozza prima della stampa
    1. 100 copie Euro 360
    2. 200 copie Euro 495
    3. 250 copie Euro 560
    4. 500 copie Euro 880
    5. 1000 copie Euro 1480

Planning ft. A3 (42×29,7)

  • Composto da 50 fogli con cartoncino di supporto gr. 400
  • Carta naturale da gr. 90
  • Stampa in quadricromia
  • Compreso grafica e bozza prima della stampa
    1. 50 copie Euro 275
    2. 100 copie Euro 360
    3. 150 copie Euro 430
    4. 200 copie Euro 480

Agenda Giornaliera/Settimanale in pouliuretano con spirale metallica

  • Giornaliera ft. 15×21 Pagine 336 carta bianca stampa a 2 colori
  • Settimanale ft. 17×24 Pagine 128 carta bianca stampa a 2 colori
  • Colori diversi delle copertina con personalizzazione ad 1 colore
    1. 100 copie Euro 5,20 cad.
    2. N. 500 copie Euro 4,30 cad.
    3. N. 1000 copie Euro 3,80 cad.

I prezzi si intendono iva esclusa al 22%
Condizioni di pagamento: da concordare
Per contattarci scrivi a box@studiotribbu.it