SCEGLIAMO IL MEGLIO PER I NOSTRI CLIENTI

Sin dalla sua nascita, Tribbù ComunicazionEvoluta! ha collaborato a stretto contatto con ARUBA, offrendo per 15 anni la fornitura dei suoi servizi quali: Domini & Hosting, Servizi mail, Server dedicati, Cloud, Pec… Questa lunga collaborazione ci ha portato oggi ad essere ARUBA BUSINESS PARTNER il che ci permette di garantire ancor più di prima un’infrastruttura che è stata disegnata e progettata per fornire le migliori prestazioni e i più elevati livelli di sicurezza.

  • Tecnologia affidabile (99,95% uptime garantito)
  • Sicurezza dei dati nei Data center, progettati con soluzioni innovative per garantire la massima affidabilità
  • Servizi certificati per qualità, energia, sicurezza e prodotto

 

I nostri numeri

70

PEC e altri servizi
certificati

230

Domini attivi
in hosting

500

Caselle di posta elettronica
in gestione

La storia di Aruba

Aruba S.p.A., fondata nel 1994, è la prima società in Italia per i servizi IT di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini. Aruba è anche attiva sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra e Germania e vanta la leadership in Repubblica Ceca e Slovacca oltre ad una presenza consolidata in Polonia e Ungheria. La società ha una grande esperienza nella gestione dei data center disponendo di un network europeo in grado di ospitare oltre 200.000 server.

Aruba gestisce 2,7 milioni di domini, 8,6 milioni di caselle email, 6,7 milioni di caselle PEC, 130.000 server tra fisici e virtuali ed un totale di circa 5,4 milioni di clienti. Fornisce servizi di hosting, cloud pubblico e privato, housing e colocation, server dedicati, firma digitale, conservazione sostitutiva, fatturazione elettronica, posta elettronica certificata, certificati SSL e produce smart-card.

Aruba Business s.r.l., società del Gruppo Aruba, nasce nel 2015 con l’obiettivo di creare un canale unico dedicato al mercato degli operatori IT ed ai Business Partner.

Il team, costituito da professionisti con anni di esperienza maturata nel settore e all’interno del gruppo Aruba (Widestore S.r.l., 9Net S.r.l. ed Alicom S.r.l.) è in grado di offrire, oltre a servizi IT quali Web Hosting , Domini, Cloud, e-Security e Data Center, progetti strategici creati e gestiti su misura del cliente e soluzioni rivolte a offrire un portafoglio completo di servizi.

L’infrastruttura

L’infrastruttura Aruba Business è stata disegnata e progettata per garantire le migliori prestazioni grazie allo storage ridondato full SSD e i più elevati livelli di sicurezza; i pacchetti hosting sono attivati su istanza dedicata del Private Cloud Aruba, basata su VMware Hypervisor in Data Center certificato ISO 9001:2008 ed ISO 27001:2013 per erogazione di servizi Data Center e relativa assistenza Specialistica.

Tra i numerosi punti di forza del servizio emergono:

  • Risorse Garantite: Spazio Web illimitato e RAM garantita.
  • Ridondanza: Servizi Web, Database, Email, etc. sono ridondati su 2 storage differenti.
  • Velocità: Storage con dischi SSD per garantire le migliori prestazioni I/O sul mercato.
  • Sicurezza: il sistema di firewall configurato su ogni VM, impedisce accessi non autorizzati.

Anche i servizi di Posta Elettronica si contraddistinguono per criteri di eccellenza tecnica, tra cui

  • Il sistema di bilanciamento è basato su LVS (Linux Virtual Server).
  • Tutti i bilanciatori sono montati in Failover cluster ridondati al 100% e con switching automatico in modo da evitare SPOF.
  • Lo spazio messo a disposizione risiede sui sistemi storage NetApp FAS6280.
  • Il sistema è stato configurato in modo da essere in replica sincrona ed in Business Continuity con una macchina gemella presente su un altro Data Center.